Benvenuto nel supporto Kijiji

Come scambiarsi email

Perché visualizzo un indirizzo email strano quando rispondo ad un annuncio?

Per tutelare ancor più la privacy degli utenti, mascheriamo l'indirizzo email di chi si scambia messaggi in risposta agli annunci pubblicati sul sito. Lo facciamo per aumentare la sicurezza e per evitare che gli utenti ricevano messaggi di spam. È ancora possibile ricevere risposte ai propri annunci o rispondere ad acquirenti o venditori dalla propria casella di posta personale, come sempre.
 

Come funziona il nuovo sistema?

Invece di visualizzare l'indirizzo email reale della persona che ha risposto ad un annuncio (o far visualizzare l'indirizzo del mittente al destinatario di una risposta), lo sostituiamo con un indirizzo email univoco di Kijiji includendo una spiegazione sul perché questo viene fatto, in modo che tutti capiscano che si tratta di un indirizzo mascherato.
 

Come faccio ad inviare una risposta alla persona che mi ha contattato?

Se si riceve una risposta da un indirizzo email mascherato, basta cliccare su rispondi nella propria casella di posta, come si farebbe normalmente. Ad esempio, se hai un account Gmail, clicca su "Rispondi". Nel campo del destinatario si visualizzerà un indirizzo Kijiji anonimizzato. Questo indirizzo email è univoco e ci consentirà di indirizzare la risposta direttamente all'utente che ti ha contattato. Si possono anche includere allegati e mettere in copia altre persone come in una normale conversazione via email.

Questo articolo è stato utile?

Customer service software powered by Desk.com